attività e creatività

i nostri traguardi

Nel 2016 l’Associazione ha donato al comune di Cisano Bergamasco un’altalena accessibile alle carrozzine, collocata poi in uno dei parchi pubblici del paese per creare uno spazio ludico condiviso.

Nel 2018 ha collaborato al progetto “Il giardino interiore” per la riqualificazione del Bernareggi di Bonate Sotto, sede di servizi per la disabilità, creando un orto botanico aperto agli esterni. Sempre nello stesso anno è nata la collabo­razione con la casa editrice Writer Monkey per la pubblicazione della fiaba Happy turtle, che tratta con delicatezza e fantasia il tema dell’ac­coglienza della diversità e dell’amicizia.

Ricor­diamo poi il prezioso aiuto del Centro Cielo e Terra di Cisano Bergamasco, promotore del pro­getto Spazio Coccole, in cui operatori shiatsu qualificati trattano le persone con disabilità af­ferenti all’associazione che ne fanno richiesta.

Nel 2020 Insieme per Benedetta è entrata a far parte della rete di associazioni affiliate ad Azien­da Isola, nell’ottica di un’azione congiunta per l’ottimizzazione dei servizi alla persona dell’Isola Bergamasca, inoltre nello stesso anno è nato il legame con la Fondazione della Comunità Bergamasca, che ha supportato la realizzazione degli inter­venti a domicilio in atto.

Le nostre bomboniere

Abbiamo pensato di realizzare alcune bomboniere per i vostri giorni speciali: tra le qualità, abbiamo preferito puntare sulla semplicità, sull’eleganza e sui materiali migliori.

Ogni nostra bomboniera vi consentirà di partecipare alla raccolta fondi per portare avanti le nostre attività sul territorio.

Curiosi? Guarda tu stesso le nostre creazioni!